Visita

A Vicenza condivido il laboratorio dove creo i miei gioielli con mia madre, Daniela Vettori.

Il laboratorio orafo artistico che da lei prende il nome è uno dei pochi rimasti dove ancora si lavorano i gioielli interamente a mano, dal disegno alla finitura.

E’ qui dove sono cresciuta e dove mi sono formata come artigiana orafa quando sono tornata a Vicenza dopo gli anni universitari passati a Roma.

Il laboratorio è visitabile il sabato mattina previa prenotazione con una formula che abbiamo chiamato “Colazione da…Daniela Vettori” giocando con il titolo del famoso film “Colazione da Tiffany”.

Alle 10 apriamo le porte del laboratorio e ci sarò io, Margherita, ad accogliervi.

Qui vi spiegherò, tramite dimostrazioni pratiche, come si crea un gioiello: dalla fusione del metallo alla lavorazione con attrezzi antichi.

Seguirà anche un breve excursus storico sul perché Vicenza sia detta città dell’oro.

Dopo questa scorpacciata di esperienze e informazioni, che durerà circa una quarantina di minuti, sarete accompagnati nella nostra bottega che si trova sotto la Basilica Palladiana, nel cuore della città di Vicenza.

Lì vi verrà offerta una piccola colazione in cui potrete assaggiare alcune dolci specialità del luogo e finalmente conoscerete mia madre Daniela, la fondatrice di questa realtà orafa, con la quale potrete scambiare ancora due parole e fugare ogni vostra curiosità sul mondo del gioiello lavorato a mano.

Per prenotare la tua visita chiamaci allo 0444/323855 o scrivici a info@magalgioielli.com.

Contributo richiesto: €25 adulto, €10 bambino, previsti sconti per piccoli gruppi.

magallab
Laboratorio daniela vettori e magal